Chi siamo

Questo Blog è stato realizzato dagli alunni delle 5 classi Montessori della Scuola Primaria in lingua italiana M. L. King di Bolzano. E' un blog gestito e scritto principalmente da bambini, è un diario, è uno strumento per tenere aggiornati chi da casa ci guarda (prima di tutto alunni che sono assenti, le famiglie, i colleghi...e i curiosi).
Visualizzazione post con etichetta Natura viva. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Natura viva. Mostra tutti i post

venerdì 5 aprile 2013

IL CORSO DI TENNIS



In questa settimana ogni giovedì, nella nostra classe stiamo facendo un corso di tennis. Ci piace tanto, ci hanno divisi in gruppi. Il nostro maestro si chiama Roberto ed è molto divertente. Ci divide sempre maschi contro femmine. Ci ha consigliato che per colpire la pallina è meglio indicarla con il dito. Io vorrei anche partecipare al corso tennis vacanze.

la classe IV In gita a Vallelunga


 
Vallelunga
Vallelunga è una laterale della val Venosta che si trova vicino al lago di Resia e ad una bellissima montagna che prende il nome di “ Pala Bianca “.
E' una valle molto lunga non molto abitata dove si trovano alcuni masi, una scuola e alcuni ristoranti.
La scuola è frequentata unicamente da alunni che soggiornano per alcuni alunni dei masi.
Il burro
 
Le lezioni sono istruttive sulle attività montane; noi abbiamo fatto il burro e il pane, lavorato la lana e il legno, abbiamo studiato gli animali e le loro impronte. Essendo una valle molto alta c'era tantissima neve anche nel mese di marzo.
Grazie alla neve alta abbiamo potuto fare battaglia di neve e slittare veloci.
Sandro

Un pomeriggio siamo andati a fare la ciaspolata su una montagna vicina.
Siamo saliti con la seggiovia e, quando siamo arrivati, siamo entrati in un bar.
Abbiamo bevuto una cioccolata calda e dopo ci siamo messi le ciaspole e ognuno di noi ha preso dei bastoni che ci avrebbero aiutato lungo il percorso.

Quando tutti eravamo pronti siamo partiti con le ciaspole. Essendo per tutti la prima volta quasi tutti
si ammazzavano scivolando sula neve, ma alla fine siamo arrivati su una collina.
Da qui ci siamo potuti buttare di pancia e così abbiamo fatto delle bellissime scivolate.
Poi siamo andati a giocare vicino alla seggiovia facendo delle bellissime scivolate sulla neve.
 
Marco

Classe III Viaggia verso l'osservatorio

Nessun bimbo di terza ha scelto per questa settimana di prendere parte al BLOG e quindi aggiorna la maestra Dani. Ieri sera hanno preso parte ad un'uscita all'osservatorio di San Valentino d'Ega dove sono stati accolti da un astrofilo molto, ma molto bravo che ha entusiasmato grandi e piccini. E' una gita che consigliamo di fare anche con le famiglie. Fuori dall'osservatorio c'è una passeggiata con fermate per scoprire i pianeti e percorsi realizzati per i nostri ragazzini...e volendo si può godere di un'ottima vista -se il tempo lo permette- verso le montagne.


http://www.untereggerhof.it/it/Osservatorio-astronomico-Max-Valier/