In questa settimana ogni
giovedì, nella nostra classe stiamo facendo un corso di tennis. Ci piace tanto,
ci hanno divisi in gruppi. Il nostro maestro si chiama Roberto ed è molto
divertente. Ci divide sempre maschi contro femmine. Ci ha consigliato che per
colpire la pallina è meglio indicarla con il dito. Io vorrei anche partecipare
al corso tennis vacanze.
Pagine
Chi siamo
Questo Blog è stato realizzato dagli alunni delle 5 classi Montessori della Scuola Primaria in lingua italiana M. L. King di Bolzano. E' un blog gestito e scritto principalmente da bambini, è un diario, è uno strumento per tenere aggiornati chi da casa ci guarda (prima di tutto alunni che sono assenti, le famiglie, i colleghi...e i curiosi).
Visualizzazione post con etichetta Natura viva. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Natura viva. Mostra tutti i post
venerdì 5 aprile 2013
la classe IV In gita a Vallelunga
Vallelunga è una
laterale della val Venosta che si trova vicino al lago di Resia e ad una
bellissima montagna che prende il nome di “ Pala Bianca “.
E' una valle molto lunga
non molto abitata dove si trovano alcuni masi, una scuola e alcuni ristoranti.
La scuola è
frequentata unicamente da alunni che soggiornano per alcuni alunni dei masi.
| Il burro |
Le lezioni sono
istruttive sulle attività montane; noi abbiamo fatto il burro e il pane,
lavorato la lana e il legno, abbiamo studiato gli animali e le loro impronte.
Essendo una valle molto alta c'era tantissima neve anche nel mese di marzo.
Grazie alla neve alta
abbiamo potuto fare battaglia di neve e slittare veloci.
Sandro
Un pomeriggio siamo andati a fare la ciaspolata su una
montagna vicina.
Siamo saliti con la seggiovia e, quando siamo arrivati, siamo
entrati in un bar.Abbiamo bevuto una cioccolata calda e dopo ci siamo messi le ciaspole e ognuno di noi ha preso dei bastoni che ci avrebbero aiutato lungo il percorso.
Quando tutti eravamo pronti siamo partiti con le ciaspole.
Essendo per tutti la prima volta quasi tutti
si ammazzavano scivolando sula neve, ma alla fine siamo
arrivati su una collina.
Da qui ci siamo potuti buttare di pancia e così abbiamo fatto delle bellissime scivolate.
Poi siamo andati
a giocare vicino alla seggiovia facendo delle bellissime scivolate sulla neve.
Marco
Classe III Viaggia verso l'osservatorio
http://www.untereggerhof.it/it/Osservatorio-astronomico-Max-Valier/
Iscriviti a:
Post (Atom)